mercoledì 17 marzo 2021

FESTIVAL DI SANREMO

 

Festival...con sorpresa

Il “Festival della canzone italiana”, o più comunemente “Festival di Sanremo” o anche semplicemente “Sanremo”, è un festival musicale che si tiene ogni anno in Italia, a Sanremo, a partire dal 1951. Vi hanno preso parte come concorrenti molti volti noti della musica italiana. È uno dei più importanti e longevi festival musicali.

Il “settantunesimo Festival di Sanremo” si è svolto come da tradizione al Teatro Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021 con la conduzione, per il secondo anno consecutivo, di Amadeus, il quale è stato anche il direttore artistico. Nel corso delle serate è stato affiancato ancora una volta da Fiorello, come avvenuto nell'edizione precedente e da molti altri ospiti, tra cui Zlatan Ibrahimovic (famoso attaccante della squadra del Milan).

Queste serate sono state piene di sorprese e ci hanno accompagnato per tutta la settimana. A causa della pandemia da COVID-19, purtroppo il Festival non si è potuto svolgere come ogni anno, infatti il pubblico non è stato presente, ma il fantastico duo di Amadeus e Fiorello, ha saputo intrattenere le persone a casa con grande divertimento. L’edizione è stata vinta dai Maneskin con il brano Zitti e buoni per la sezione Campioni e da Gaudiano con il brano Polvere da sparo per la sezione Nuove Proposte.

I Maneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016, la notizia di aver vinto il festival è stata una sorpresa un po’ per tutti, soprattutto per loro. Solitamente il festival di Sanremo ogni anno è vinto dalla canzone più orecchiabile e nessuno si aspettava che una canzone rock potesse vincere.


Giulia Di Franco e Mariachiara Ferrazza

Nessun commento:

Posta un commento

Five in travel

  FIVE IN TRAVEL: VIAGGIARE NELLA MAGIA DEI CINQUE SENSI NEL PARCO REGIONALE DEL MATESE  Si dice che ogni viaggio si possa vivere tre volte:...