mercoledì 7 aprile 2021

One Direction... ci sarà un ritorno?

 

One Direction… ci sarà un ritorno?

Harry Styles, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan, meglio noti come One Direction (1D), hanno iniziato la loro avventura come band nell’ambito dell’edizione 2010 di X Factor UK. Approdati al talent show come concorrenti singoli - e quindi “rivali” nella categoria “solisti” - per volere dei giudici Simon Cowell, Nicole Sherzinger e Louis Walsh, si sono ritrovati a condividere questa straordinaria avventura come gruppo. Una scelta determinata dalla consapevolezza che insieme, Harry, Zayn, Liam, Louis e Niall avrebbero acquistato una forza senza precedenti.

E così è stato, hanno firmato un contratto con l'etichetta discografica Syco di Simon Cowell e, dopo essersi formati come gruppo, sono arrivati terzi nella settima edizione del talent show The X Factor.

Diventati famosi a livello mondiale, anche grazie al supporto dei social network, hanno pubblicato cinque album: Up All Night, Take Me Home, Midnight Memories, Four e Made in the A.M. Gli album sono arrivati nelle prime dieci posizioni delle principali classifiche musicali, assieme a quindici singoli. Nonostante il terzo gradino del podio, i One Direction concludono la loro avventura consapevoli che lì fuori, ad aspettarli, c’è un vero e proprio delirio.


Nel 2015, nel mezzo di un tour, Zayn Malik a sorpresa lascia il gruppo, pronto ad imbarcarsi in una carriera solista. I One Direction continuano in 4 e pubblicano un nuovo singolo nell'estate, "Drag me down", che anticipa un nuovo album. Prima ancora però dell'uscita dell'album, MADE IN THE A.M, trapela l'indiscrezione che nel 2016 gli One Direction si fermeranno a tempo indeterminato per dedicarsi a progetti solisti.

Nell’ultimo periodo sono girate molte voci riguardanti una reunion accennata anche dagli stessi cantanti, ma per il momento sono ancora concentrati sulle loro carriere da solisti che vanno a gonfie vele per tutti e quattro. I fan però non demordono cercando sempre prove che testimoniano il loro ritorno.


I One Direction nonostante la loro pausa continuano a collezionare premi e salire nelle classifiche. Adesso non resta che aspettare, ci sarà un ritorno di una delle band più famose al mondo?

Giulia Di Franco e Mariachiara Ferrazza

Nessun commento:

Posta un commento

Five in travel

  FIVE IN TRAVEL: VIAGGIARE NELLA MAGIA DEI CINQUE SENSI NEL PARCO REGIONALE DEL MATESE  Si dice che ogni viaggio si possa vivere tre volte:...