lunedì 31 maggio 2021

L'America

 America: un sogno ad occhi aperti


  Come tutti noi sappiamo, in questo periodo di pandemia non  si può viaggiare, ma chi ci vieta di organizzare un viaggio da fare quando tutto sarà finito?






Uno dei viaggi da sogno di tutti noi adolescenti è l’America e non appena si sente parlare di New York, Hollywood, Los Angeles, sembra di stare in un altro mondo.

L’America, già nella storia, veniva considerata come un continente diverso dal solito per le sue bellezze, infatti, come citato sopra, molti sono gli Stati più apprezzati dai turisti. Sarebbe bello potersi svegliare una mattina e dire “oggi me ne vado a New York” e così l’indomani e il giorno dopo ancora, ogni volta con una destinazione nuova. Purtroppo è molto difficile partire e andare dove si vuole, quando si vuole. Nel frattempo però, si può sempre viaggiare con la mente e fantasticare sui posti che vorremmo visitare! I posti più gettonati di New York sono i neon di Times Square, i viavai di Union Square, i romantici viali alberati di Central Park e il famoso Empire State Building





Come si può vedere l’America è realmente un altro mondo, pieno di posti magnifici e interessanti, e anche essendo in questa situazione non dobbiamo scoraggiarci, ma pensare che prima o poi torneremo a viaggiare, forse anche più di prima! Sono tanti i posti in cui vorremmo trovarci in questo momento e che, per motivi diversi, non si possono raggiungere. Il mondo è troppo grande per essere visitato tutto, quindi, si dovranno fare delle scelte, ma qualunque sia questa scelta bisogna metterci l’anima. Viaggiare non è solo un capriccio, ma un modo di vivere la vita, alla ricerca di risposte, con la voglia di scoprire e la curiosità di avventurarsi laddove non credevamo fosse possibile arrivare.


LUOGHI INSOLITI DI NEW YORK: POSTI DA SCOPRIRE  

                                         

Per chi è alla caccia di posti da scoprire a New York è possibile poter visitare: il muro di Berlino, infatti, in diversi punti della città sono esposti pezzi del muro, decorati con murales. Si possono trovare a Paley Park, Palazzo Nazioni Unite, The Intrepid Museum.



Un posto insolito da vedere a New York al Grand Central Station, è il Whispering Gallery, (Galleria dei Sussurri).

Grazie al particolare soffitto a  volte, se si sussurra qualcosa rivolti verso uno degli angoli, un’altra persona può sentire chiaramente quello che state dicendo mettendosi in ascolto all’angolo opposto.





La prima corsa della metropolitana di New York partì proprio da questa stazione. Dal 1945 la stazione Old City Hall è chiusa e viene utilizzata solo come inversione di marcia. L’architettura è molto elegante, con splendidi soffitti a volta, lucernari e curve aggraziate




Denise Barone, Miriam Cucciolillo e Josephine Riccio 


Nessun commento:

Posta un commento

Five in travel

  FIVE IN TRAVEL: VIAGGIARE NELLA MAGIA DEI CINQUE SENSI NEL PARCO REGIONALE DEL MATESE  Si dice che ogni viaggio si possa vivere tre volte:...