mercoledì 24 marzo 2021

GRAMMY AWARDS

 

GRAMMY AWARDS 2021

Il Premio Grammy, o Grammy Award, è il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale. è un premio tra i più importanti dell'industria dello spettacolo, valutato da una giuria, che viene assegnato per i risultati conseguiti nel settore della musica. La 63ª edizione dei Grammy Awards si è tenuta il 14 marzo 2021 presso lo Staples Center di Los Angeles. Inizialmente prevista per il 31 gennaio, la cerimonia è stata posticipata a causa di un picco di contagi da COVID-19 nella contea di Los Angeles. La cerimonia è stata condotta dal presentatore televisivo Trevor Noah. L'artista che ha ricevuto più candidature è Beyoncé con nove nomination.

Molte sono le categorie in cui si può essere nominati in base allo stile della propria musica e ogni categoria ha un vincitore. Molti cantanti provenienti da diverse parti del mondo hanno preso parte a questa premiazione. La giornata (per noi italiani) si è svolta con vari eventi. Nel primo pomeriggio ci sono state varie premiazioni e verso le 23.30 è iniziato il red carpet dove i vari cantanti hanno fatto delle brevi interviste. In seguito si sono svolte delle esibizioni che hanno aperto la serata alle premiazioni vere e proprie. Quest’anno la serata è stata aperta da Harry Styles con la canzone “Watermelon Sugar” (tormentone estivo anche in Italia).

Molti artisti famosi soprattutto tra noi giovani hanno ricevuto questo premio, tra i più importanti troviamo: Billie Eilish (Record dell’anno), Taylor Swift (Album dell’anno), Beyoncé (Migliore R&B Performance), Dua Lipa (Migliore Pop Vocal Album), H.E.R. (canzone dell’anno), Harry Styles (Miglior Pop Solo Performance) e molti altri ancora.

                            

 Giulia Di Franco e Mariachiara Ferrazza

Nessun commento:

Posta un commento

Five in travel

  FIVE IN TRAVEL: VIAGGIARE NELLA MAGIA DEI CINQUE SENSI NEL PARCO REGIONALE DEL MATESE  Si dice che ogni viaggio si possa vivere tre volte:...