giovedì 29 aprile 2021

OSCAR 2021, La Pausini non porta a casa la vittoria

 

OSCAR 2021, La Pausini non porta a casa la vittoria


L'Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar o semplicemente Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.

 

La novantatreesima edizione degli Academy Awards ha eletto i suoi vincitori il 25 aprile. Il Dolby Theatre di Los Angeles ha ospitato la cerimonia, slittata di due mesi a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.

Gabriella Sarmiento Wilson, questo il nome all’anagrafe, è l’artista che ha avuto la meglio nella categoria Miglior canzone originale. H.E.R. è tra le artiste in maggior ascesa nel panorama discografico internazionale, infatti la cantante vanta già numerosi premi, tra i quali un Grammy per il disco omonimo premiato come Best R&B Album nel 2019, a cui si aggiungono altre due vittorie ai Grammy.


Laura Pausini è stata la prima cantante italiana ad essere nominata agli Oscar con la canzone Io sì / Seen dal film di Edoardo Ponti con Sophia Loren La vita davanti a sé era una delle cinque candidate agli Oscar, ma è stata battuta da H.E.R. Diane Warren l'ha accompagnata al pianoforte insieme a un'orchestra di musicisti, tutti in rosso, come il piano a coda suonato dalla cantautrice americana. Per lei si trattava della dodicesima nomination senza aver mai vinto la statuetta


  


Giulia Di Franco, Mariachiara Ferrazza

Nessun commento:

Posta un commento

Five in travel

  FIVE IN TRAVEL: VIAGGIARE NELLA MAGIA DEI CINQUE SENSI NEL PARCO REGIONALE DEL MATESE  Si dice che ogni viaggio si possa vivere tre volte:...